geologia.it
Mappo Geognostica
Località Biagioni 60, Spianate (LU) - Toscana
Tel. 0583.20729
Cell. 328.7648406
E-mail: mappogeognostica@virgilio.it
Web: www.mappogeognostica.it
La Mappo Geognostica vanta un'esperienza di oltre vent'anni nel settore della perforazione esegue lo studio e l'identificazione delle problematiche sotto il profilo dei siti grazie ai vari tipi di carotici.
Mappo Geognostica si avvale di personale altamente qualificato nel settore geotecnico e ambientale, oltre al personale tecnico che vanta una vasta esperienza e conoscenza del territorio della regione Toscana.
Mappo Geognostica effettua sondaggi a carotaggio continuo, prelievi di campioni indisturbati, sondaggi ambientali, messa in opera di inclinometri, piezometri e assestimetri. Mappo Geognostica utilizza macchinari di ultima generazione, collabora costantemente con enti pubblici, studi professionali e aziende edili in tutta la Toscana.
La Mappo Geognostica è azienda leader nel campo delle indagini geognostiche.
I Sondaggi Geognostici e Ambientali, sono prove dirette che permettono di analizzare i terreni di sottosuolo e ricostruirne la stratigrafia.
Prove Penetrometriche; l'azienda effettua prove penetrometriche statiche e dinamiche pesanti, utilizzando attrezzatura altamente professionale come il penetrometro Pagani TG 63-100
Indagini Geofisiche; mediante l'utilizzo di onde sismiche immesse artificialmente nel sottosuolo, è possibile sia ricostruire la stratigrafia sia l'inclinazione degli strati.
Misure Inclinometriche; tramite apposita sonda introdotta all'interno del tubo inclinometrico, è possibile studiare i movimenti del sottosuolo ed in particolare studiare la dinamica di un dissesto franoso
Perforazioni per Micropali; inserimento tiranti e canne drenanti in terreni di qualsiasi natura e consistenza per opere di sotto fondazione e per sistemazione di movimenti franosi
Prove su piastra; L'apparecchiatura per le prove, del tipo MATEST S223, è stata progettata per determinare la capacità portante ed il modulo di deformazione del terreno ( sottofondo di fondazione, strada, pavimentazione, ecc... ).
Il principio di funzionamento consiste nell'applicare su una certa area di terreno un carico secondo una procedura determinata, rilevando inoltre il cedimento del terreno steso sotto carico al fine di calcolare la capacità portante ed il modulo di deformazione.
Contatta oggi stesso la Mappo Geognostica - Tel. 0583.20729